DOW JONES 30: analisi settimanale del 31 ottobre - 4 novembre 2016
Questa settimana analizziamo il Dow Jones 30, l"indice composto dai 30 principali titoli di Wall Street.
Come di consueto partiamo dal grafico settimanale dove possiamo notare come il trend dell"indice nel lungo periodo sia decisamente rialzista, ulteriore conferma ci è data anche dal fatto che il Dow Jones, ad oggi, sia riuscito a trasformare la resistenza rappresentata dai suoi massimi storici, in supporto (linea gialla-aree gialle del grafico weekly).
Spostiamoci ora sul grafico giornaliero, qua vediamo come dai primi di Agosto 2016 si sia formato un canale ribassista che sta iniziando a “scricchiolare”, notiamo anche che la trendline rossa discendente che abbiamo tracciato, coincide con la banda di Bollinger superiore; traduciamo ora tutte queste informazioni in operatività per la prossima settimana.
Nonostante la forza che l’indice ci sta dimostrando con le considerazioni sopra riportate, pensiamo che se tra Lunedi/Martedì le quotazioni dovessero salire nella fascia di prezzo compresa tra 18175 – 18220 (area azzurra del grafico daily), questa potrebbe essere vista come occasione per aprire posizioni short, che avrebbero un primo target intorno ai 18000.
Se al contrario ad inizio settimana i corsi dovessero scendere nella fascia compresa tra 18009 – 17900, i tori potrebbero riaffacciarsi prepotentemente, avendo un target intorno ai 18200; per capire meglio fin dove si potrebbe spingere il mercato, sarà di fondamentale importanza vedere lo sviluppo della dinamica dei prezzi nei giorni a seguire.
Vi invitiamo a prestare attenzione a tutto quello che succederà nell’area gialla evidenziata sul grafico daily, perché a nostro avviso questa rappresenta uno spartiacque.
Dow Jones, analisi settimanale dal 31 ottobre al 4 novembre
Dow Jones, analisi settimanale dal 31 ottobre al 4 novembre
http://it.investing.com/rss/market_overview.rss
$inline_image
Nessun commento:
Posta un commento