
NEW YORK (Reuters) - Il dollaro si irrobustisce nei confronti dello yen, toccando il massimo dallo scorso aprile, e nei confronti dell"euro, arrivando al massimo di seduta, dopo la pubblicazione dei dati Usa sui beni durevoli e sulle richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione più forti del previsto.
** Relativi a ottobre, gli ordini dei beni durevoli hanno visto un incremento di 4,8%, a fronte di attese per +1,5% e del +0,4% di settembre. Le richieste di sussidi di disoccupazione della scorsa settimana si sono attestate a 251.000, di poco superiori al consensus per 250.000 e oltre le 233.000 unità della settimana precedente.
** La diffusione dei dati ha impresso un trend rialzista al dollaro che in precedenza galleggiava vicino al massimo di 13 anni e mezzo.
** In generale, gli investitori scommettono su un rafforzamento del biglietto verde grazie alle politiche espansive che Trump intende mettere in campo e che potrebbero spingere la Federal Reserve ad alzare i tassi di interesse più rapidamente del previsto in concomitanza con un rialzo dell"inflazione.
Dollaro a massimo da aprile su yen, a massimo seduta su euro dopo dati Usa
Dollaro a massimo da aprile su yen, a massimo seduta su euro dopo dati Usa
http://it.investing.com/rss/news_1.rss
$inline_image
Nessun commento:
Posta un commento